[ Vai al contenuto ]

Menu

EMC ci riprova per avere Data Domain

La società ha aumentato a 2,1 miliardi di dollari l'offerta per acquisire il vendor di deduplicazione dello storage e battere NetApp

Lunedì 6 Luglio 2009

EMC ha incrementato la sua offerta per l'acquisizione del vendor di storage Data Domain passando da 1,8 a 2,1 miliardi di dollari, l'ennesimo tentativo di superare la proposta di NetApp. L'offerta tutta in contanti è "chiaramente superiore" a quella da 1,9 miliardi di dollari di NetApp, che include azioni e contanti, ha dichiarato il CEO di EMC Joe Tucci in una lettera inviata al consiglio di amministrazione di Data Domain, diffusa pubblicamente. EMC è anche pronta a chiudere l'operazione entro due settimane, ossia in modo più rapido rispetto a NetApp, ha aggiunto Tucci.

NetApp aveva in origine raggiunto un accordo con Data Domain a fine maggio, ma EMC aveva successivamente fatto una serie di contro offerte per poterla superare. Intanto NetApp ha annunciato proprio oggi di aver superato tutti gli ostacoli della normativa statunitense per procedere con l'acquisizione.

Data Domain produce sistemi di deduplicazione dello storage, che evidenziano i dati ridondati e aiutano le aziende a risparmiare spazio su disco.

Vota 22 Mi piace Invia ad un amico    Stampa

» Iscriviti gratuitamente alla newsletter quotidiana di Computerworld

Articoli correlati

Articoli in evidenza

Diventa Fan di Computerworld su Facebook! Seguici su Twitter!
Iscriviti alla newsletter

Computerworld News, per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo business

email:

Sondaggi

    Siete favorevoli all'uso dei pc personali al lavoro?
    No: troppi problemi legali e di sicurezza IT
    Sì: può essere utile per ridurre i costi
    Sì: può essere utile per migliorare la produttività
    Non so


    Vedi risultati
Home - Chi siamo - Abbonamenti - RSS
Copyright © 2006 - 2010 Nuov@ Periodici Italia S.r.l. - tutti i diritti riservati - P. IVA 06868120152
E' vietato riprodurre i contenuti di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'editore.
I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari