IBM sfida Google e Microsoft sulla webmail

0

Lanciato il servizio LotusLive iNotes che offre e-mail, calendario e contatti con un canone mensile per utente

IBM ha lanciato LotusLive iNotes, un sistema di e-mail, calendaring e contact management on-demand per competere con alternative come Gmail e Microsoft Exchange. Il prezzo parte da 3 dollari per utente al mese.

IBM sta indirizzando il software sulle grandi imprese che vogliono migrare un sistema di posta elettronica on-premise verso il modello SaaS (software as a service), in particolare per gli utenti che non sono legati a una scrivania, come gli operatori retail. Inoltre spera anche di guadagnare dalle piccole imprese interessate a lsoftware on-demand ma con preoccupazioni su sicurezza e guasti del servizio. LotusLive iNotes è basato sulla tecnologia che IBM ha comprato da Outblaze, docietà con sede a Hong Kong.

Sean Poulley, vice president of online collaboration, ammette che nessuna società può garantire il 100% di uptime per le applicazioni. Il manager aggiunge che IBM avrà anche l’opportunità di aggiudicarsi clienti Microsoft che non sono pronti a migrare al prossimo Exchange 2010, considerati anche gli investimenti richiesti.

Bookmark and Share

0
commenti a questo articolo

    Aggiungi un tuo commento...

    Per inserire un commento è necessario registrarsi e eseguire il Login