News

IPhone: un miliardo può bastare?

Nei giorni scorsi è stato venduto il miliardesimo iPhone dal 2007 a oggi. Un dispositivo che non ha cambiato solo la storia di Apple, ma anche le nostre vite.

Facebook vola sempre più in alto nel secondo trimestre 2016

Risultati finanziari (e non solo) sbalorditivi per il social network di Mark Zuckerberg, che si avvicina sempre più ai 2 miliardi di utenti mensili.

La vostra banca su app mobile? Convenienza e comodità

Quanto sono diffuse le app mobile delle banche? Quanto fanno risparmiare rispetto allo sportello bancario? A queste e ad altre domande ha risposto un recente report di SOS Tariffe.

Design Graph: la progettazione 3D passa al machine learning

Design Graph sfrutta il machine learning in Autodesk A360 per estrarre un grande numero di dati progettuali 3D.
smartphone

Timida ripresa del mercato smartphone nel secondo trimestre

Samsung domina il mercato con uno share del 22,8 per cento, seguita da Apple e dai vendor cinesi Huawei, Oppo, Xiaomi

Twitter cresce poco e le azioni calano del 10%

La seconda trimestrale del 2016 ha mostrato solo timidi segnali di crescita per Twitter e a Wall Street il titolo è sceso del 10%.
1&1 Digital Guide

1&1 lancia la Digital Guide

Il provider europeo mette a disposizione di professionisti e imprese il proprio know attraverso un nuovo magazine online

Mi Notebook Air: ecco i primi ultrabook Windows 10 di Xiaomi

Tra i principali produttori cinesi di smartphone, Xiaomi esordirà a inizio agosto nel mercato degli ultrabook con due modelli dal rapporto qualità-prezzo a dir poco invitante.

DTEK50 è il secondo smartphone Android di BlackBerry

Dopo il non esaltante successo di Priv, BlackBerry ci riprova con un secondo smartphone Android di fascia media che punta tutto sulla sicurezza.

Office 365 si arricchisce di nuove funzioni

Microsoft potenzia Office 365 rilasciando nuove e interessanti funzioni per Word, Outlook e PowerPoint.

Fastweb e TIM insieme per la fibra ottica a 1 Gbps

TIM e Fastweb hanno firmato una partnership strategica per portare la fibra ottica a 1 Gbps in tre milioni di case entro il 2020.
apple 40 anni

Trimestrale Apple: mancano all’appello 7 milioni di iPhone

Continua la sofferenza di Apple per il calo delle vendite di iPhone, iPad e Mac, ma i servizi vanno alla grande e App Store è sempre più sulla cresta dell’onda.

Lotta senza quartiere ai ransomware con No More Ransom

Un nuovo tool con oltre 160.000 chiavi di decriptazione aiuterà le vittime a recuperare i propri dati dopo aver subito attacchi di tipo ransomware.

Nel 2020 il “cloud shift” varrà mille miliardi di dollari

Secondo Gartner il passaggio da servizi tradizionali a quelli in cloud varrà nel 2020 qualcosa come mille miliardi di dollari.

Sicurezza e trasformazione digitale: un matrimonio difficile

Secondo un sondaggio di Dell e Dimensional Research solo il 18% degli intervistati ha dichiarato di aver studiato piani di sicurezza per iniziative legate al mobile, cloud e IoT.

Mercato PC EMEA: meno peggio del previsto

Le stime per il secondo trimestre del 2016 fornite da IDC dipingono un mercato PC in area EMEA sempre con il segno meno, ma in Europa Occidentale si vedono segnali di ripresa.

I nuovi investimenti di Amazon in Italia tra Torino e Roma

Entro fine anno Amazon aprirà a Torino un nuovo centro di sviluppo per l’intelligenza artificiale e il machine learning, mentre nel 2017 toccherà a un nuovo centro di distribuzione a Roma.

5G entro il 2020 in tutte le città… lo vuole l’Europa

Un documento della Commissione Europea trapelato sul web svela il piano per il 5G europeo, ma le incognite sono ancora troppe.

Tutte le novità di Acronis Backup 12

Acronis Backup 12 espande la protezione dati al cloud, attraverso sistemi fisici e virtuali e su dispositivi mobili con supporto per 15 piattaforme.
1,584FanLike
1,559FollowerSegui

DA NON PERDERE

Smartphone: secondo IDC il mercato cresce solo dello 0,3%

Il secondo trimestre del 2016 si è chiuso con un timidissimo +0,3% per il mercato globale degli smartphone. Samsung festeggia, Apple soffre e i brand cinesi brindano.

Il presente e il futuro della sicurezza secondo Cisco

La nuova edizione del Cisco 2016 MCR prevede l’arrivo di una nuova generazione di ransomware più evoluta, così come l’emergere di nuove tattiche per massimizzare il profitto.

Aziende più a rischio per la carenza di talenti nella sicurezza informatica

Un nuovo report di Intel Security e CSIS rivela l’attuale carenza di personale qualificato esperto in cybersecurity… e gli hacker festeggiano.