News

Cloud Ecosystem Hub

Dell EMC lancia Cloud Ecosystem Hub per abilitare il cloud

Il Cloud Ecosystem Hub di Dell EMC e Intel punta ad abilitare la Cloud Transformation e la crescita di business.
workflow-apple

Apple acquisisce l’app di automazione Workflow, ma ne limita le funzioni

La tecnologia dello sviluppatore DeskConnect potrebbe essere utilizzata da Apple per offrire funzioni di accesso rapido per gli utenti disabili
google-android-marshmallow

Android sempre più sicuro secondo il report di Google

Il gigante di Mountain View sottolinea i progressi nella sicurezza del suo sistema operativo, ma rimane aperto il problema delle patch
Fujitsu ha introdotto oggi due nuove workstation predisposte per la realtà virtuale (VR) basate sulle più recenti schede grafiche professionali Nvidia. Alla propria linea di workstation VR-ready, Fujitsu ha infatti aggiunto i modelli CELSIUS W570power+, la più piccola workstation desktop del settore dotata di funzioni VR, e la workstation mobile da 17" CELSIUS H970. Entrambi i sistemi sono studiati per fornire a designer, ingegneri e architetti l’opportunità di spostare trasparentemente i design 3D nella realtà virtuale, sia in ufficio che lontani dalla scrivania. Anche se al momento sembra riguardare più gli appassionati di giochi online, la realtà virtuale conoscerà un importante sviluppo nel prossimo decennio. Secondo alcune stime infatti la VR lascerà presto il campo degli early adopter o appassionati per raggiungere anche utenti pragmatici, o il mercato di massa. Questa crescita può essere attribuita all'esperienza immersiva tridimensionale che la realtà virtuale è in grado di offrire, e che può essere applicata a ogni settore - dall'architettura all'engineering, dalla scuola alla sanità. La workstation CELSIUS W570power+ si segnala per il design microtower. Con un volume di 21 litri è quasi il 30% più compatto rispetto al modello precedente pur mettendo a disposizione gli stessi livelli di performance. Il sistema è dotato di un massimo di tre moduli NVMe PCIe M.2, sette hard disk e scheda grafica VR-ready NVIDIA Quadro P4000, proponendosi come un dispositivo ideale per applicazioni BIM e CAD 2D/3D. In combinazione con visori HMD (Head-Mounted Display) come HTC Vive od Oculus Rift, gli utenti potranno vivere un'esperienza VR immersiva a bassa latenza e frame rate elevati. Dedicata ai professionisti come architetti, ingegneri o progettisti che lavorano sul campo, la workstation mobile da 17" CELSIUS H970 propone uno schermo di grandi dimensioni e connettività completa con due porte Thunderbolt 3, una porta DisplayPort di dimensioni standard e una porta VGA. Le sue prestazioni sono simili a quelle di un desktop grazie alla scheda grafica NVIDIA Quadro P5000 con un massimo di 2048 core CUDA. Per facilitare gli interventi, i componenti sono accessibili attraverso lo sportello di servizio comodamente situato nella base del computer. La workstation desktop CELSIUS W570power+ è già disponibile per ordinativi a livello globale con l'avvio delle consegne previsto per gli inizi di maggio 2017. La workstation mobile CELSIUS H970 è disponibile nell'area EMEA e può essere ordinata fin da subito. I prezzi variano a seconda del Paese e delle specifiche di sistema.

Fujitsu: arrivano le workstation CELSIUS W570power+ e CELSIUS H970

Fujitsu presenta due nuove workstation predisposte per la realtà virtuale e basate sulle più recenti schede grafiche professionali di Nvidia.
sicurezza it

Sicurezza IT tra gestione delle identità e degli accessi

CA Technologies evidenzia tre aspetti fondamentali nell’evoluzione della sicurezza IT e nella gestione delle identità per l’anno in corso.

Voli aerei: il rischio terrorismo mette al bando PC e tablet

Il governo americano e britannico hanno messo momentaneamente al bando dispositivi elettronici più grandi di uno smartphone sui voli in ingresso negli USA e UK. Ma la toppa potrebbe essere peggio del buco...
smau-padova-2017

Il 30 e 31 marzo la decima edizione di Smau Padova

Industria 4.0, Open Innovation, Agrifood i temi al centro di Smau Padova 2017, che ospiterà 60 startup e aziende innovative, occasioni di formazione e aggiornamento professionale
linkedin-trending-storylines-ios

LinkedIn punta sulle news e lancia Trending Storylines

La nuova funzione offre agli utenti informazioni rilevanti sulla base di notizie del giorno

DeX Station: così il Galaxy S8 punta a fare il PC

DeX Station è una dock che servirà per collegare il Galaxy S8 a un monitor esterno e passare così a un vero e proprio ambiente desktop.
banda larga

Banda larga in Italia: un 2016 positivo secondo AGCOM

Nel 2016 in Italia la banda larga è cresciuta in diffusione e prestazioni e la fibra ottica continua a espandersi a scapito delle linee xDSL.
app

Troppe app e poca attenzione: il rischio è il caos digitale

Il forte incremento dell’uso di app e il miglioramento delle capacità di archiviazione dei dispositivi causano un aumento del rischio del “caos digitale”.
edge

Microsoft Edge: gli hacker di Pwn2Own 2017 lo bucano cinque volte

All’evento canadese Pwn2Own 2017 alcuni hacker hanno bucato Edge almeno cinque volte. Chrome invece è risultato inattaccabile.

Android O: ecco la prima versione preview per gli sviluppatori

Un po’ a sorpresa Google ha rilasciato la prima developer preview di Android O, il successore di Nougat che sarà svelato ufficialmente al prossimo Google I/O di maggio.
iPad 2017 Settima Generazione

Da Apple, nuovi iPad più economici, iPhone SE più capienti e iPhone 7 (Product)RED

Prezzi più bassi per tutte le novità Apple presentate oggi: un segno di maggiore aggressività verso un mercato stagnante?
arm-dynamiq

ARM: nuovi chip per competere con Intel e AMD

La prossima generazione di processori Cortex-A promette prestazioni eccezionali grazie alle nuove funzionalità “DynamIQ”
bixby

Bixby: ecco il nuovo assistente vocale di Samsung

L’assistente virtuale Samsung Bixby esordirà sul Galaxy S8 e si affiancherà ai vari Siri, Cortana e Google Assistant per rivoluzionare l’interazione con lo smartphone.
bill-gates

Bill Gates si conferma l’uomo più ricco del mondo

Con un patrimonio di 86,8 miliardi di dollari, il co-fondatore di Microsoft occupa il primo posto della classifica di Forbes per il quarto anno consecutivo
facebook

Facebook si prepara a diventare un produttore hardware?

Tra un mese, in occasione dell’evento F8 2017, Facebook potrebbe svelare i suoi primi prodotti hardware realizzati dalla divisione interna Building 8.
apple-1

All’asta un computer Apple-1. Prezzo di partenza 190mila dollari

Il computer del 1976 sarà battuto all’asta dalla società tedesca Auction Team Breker il prossimo 20 maggio
2,821FanLike
1,640FollowerSegui

DA NON PERDERE

Tecnologia e creatività a servizio della trasformazione digitale

Secondo una nuova ricerca di Ricoh il giusto mix tra tecnologia e creatività è necessario perché le aziende abbraccino appieno la trasformazione digitale.
cebit 2017

Cinque cartoline dal Cebit 2017 di Hannover

Dal Cebit 2017 di Hannover ecco alcune delle novità più interessanti viste all’evento tedesco a sfondo tecnologico in scena in questi giorni.

Android O: ecco la prima versione preview per gli sviluppatori

Un po’ a sorpresa Google ha rilasciato la prima developer preview di Android O, il successore di Nougat che sarà svelato ufficialmente al prossimo Google I/O di maggio.