Impedire gli attacchi DDoS ai server DNS

Una guida approfondita che spiega come vengono effettuati alcuni attacchi DDoS basati sui DNS, e come impedirli. Documento PDF da scaricare gratuitamente.

sicurezza dns impedire ddos

Uno dei più devastanti attacchi all’infrastruttura di internet, avvenuto a fine ottobre, è stato effettuato con un Distributed Denial of Service (DDoS) che ha preso di mira il servizio DNS di un importante ISP americano.

Purtroppo, portare a termine attacchi di questo tipo è sempre più facile, grazie al proliferare di dispositivi connessi mal configurati, soprattutto in ambito Internet of Things, e alla diffusione al pubblico di strumenti per creare rapidamente botnet di dimensioni importanti.

Per garantire la presenza online della propria azienda, è indispensabile utilizzare server DNS sicuri e ben configurati, prevedendo la possibilità che uno o più di essi possano diventare improvvisamente indisponibili.

In questa guida approfondita di Infoworld, l’esperto di DNS Cricket Liu spiega come vengono effettuati gli attacchi DDoS al servizio DNS, come poter difendere la propria rete da questo tipo di minacce e anche come impedire che i propri server DNS vengano utilizzati per lanciare attacchi ad altre reti.

 

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.

WHITEPAPER GRATUITI