Vi sarà capitato almeno una volta di aver invitato un messaggio con WhatsApp senza volere, di aver sbagliato destinatario o di esservi pentiti subito dopo dell’invio senza però essere stati in grado di fare nulla per tornare indietro.

Già a fine marzo, in una versione beta della sua app mobile, WhatsApp aveva introdotto la funzionalità Revoke che, a quanto pare, sarà proposta in versione ufficiale nelle prossime settimane nelle app per iOS e Android e in WhatsApp Web.

Con Revoke gli utenti di WhatsApp avranno a disposizione cinque minuti di tempo per eliminare un messaggio inviato per sbaglio o del quale si sono pentiti subito dopo l’invio, sempre però che nel frattempo il destinatario non ne abbia già letto il contenuto.

whatsapp

All’interno di questi 5 minuti bonus inoltre il messaggio invitato potrà anche essere modificato, il tutto selezionando semplicemente tra le opzioni di un messaggio quella che consente di annullarne l’invio.

La notizia è stata riportata via Twitter da WABetainfo e, sebbene non ci sia ancora l’ufficialità da parte di WhatsApp, pare proprio che l’arrivo di Revoke sia imminente. Da segnalare comunque che quella del “ripensamento” non è una novità assoluta, visto che funzioni simili sono già disponibili in Telegram, Gmail e BlackBerry Messenger.

WHITEPAPER GRATUITI