Non è la prima volta che si sente parlare del Liquid Jade Primo, lo smartphone di Acer con Windows 10 Mobile già visto a settembre all’IFA di Berlino e successivamente al Future Decoded 2015. Al CES 2016 di Las Vegas però Acer lo ha presentato ufficialmente, annunciando anche la sua disponibilità in Europa entro fine gennaio al prezzo di 649 euro con tanto di dock Continuum inclusa.

Uno smartphone top di gamma insomma che va a insidiare i Lumia 950 e 950 XL di Microsoft, i primi in assoluto a essere giunti sul mercato con Windows 10 Mobile già installato. Scendendo più nel dettaglio, il Liquid Jade Primo si caratterizza per il display Full HD AMOLED da 5,5’’ e per un SoC Qualcomm Snapdragon 808 affiancato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Liquid-Jade-Primo_06

Lo smartphone vanta anche una porta USB Type-C, connettività LTE Cat 6, WiFi ac, camera frontale da 8 MP f/2.2 e posteriore da 21 MP f/2.2 con doppio flash LED per registrazioni 4K. Nel corso della presentazione Acer ha anche parlato di un avanzato sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore riducendo la temperature della superficie posteriore.

Non conoscendo ulteriori dettagli tecnici, potrebbe trattarsi di una soluzione simile a quella integrata nel Lumia 950 XL. Da segnalare infine l’antenna integrata nella cover posteriore (LDS), la tecnologia touch on-cell per eliminare un substrato touch e ottenere un profilo più sottile e il vetro protettivo Gorilla Glass. Acer ha mostrato anche un bundle con mouse e tastiera per sfruttare la modalità Continuum, ma il prezzo di questa versione speciale dello smartphone non è ancora stato comunicato.

WHITEPAPER GRATUITI