19 giugno 2013 – Italiaonline offre Libero Mail PEC, il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata tramite Libero Mail. Il servizio Mail PEC permette ad aziende e liberi professionisti di ottimizzare le proprie comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori, e ai privati di sostituire la tradizionale raccomandata, risparmiando tempo e costi. L’attivazione di un account @pec.libero.it, garantisce, oltre alla possibilità di utilizzare spazio illimitato per le proprie mail, di ottenere, al momento dell’invio di un messaggio di posta, una ricevuta che costituisce valore legale dell’avvenuta o mancata trasmissione del messaggio, insieme ad una notifica di avvenuta consegna.

In caso di smarrimento di una delle ricevute presenti nel sistema, Libero Mail PEC offre una traccia informatica delle operazioni di invio e ricezione, per un periodo di trenta mesi, secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia di utilizzo della Posta Elettronica Certificata.

L’attivazione di Libero Mail PEC è gratuita fino al 31 luglio 2013, con un periodo di validità di 12 mesi. Allo scadere della promozione, il costo dell’abbonamento è di 25 euro (IVA esclusa) all’anno.

Libero Mail Pec è un servizio erogato da It.Net, società di cloud computing e sviluppo applicativo di Italiaonline, specializzata nella realizzazione di soluzioni internet nel mercato corporate. Il partner tecnologico di Italiaonline per Libero Mail Pec è Critical Path.