21 giugno 2012 – LanDesk Software ha annunciato l’acquisizione di Wavelink, fornitore di soluzioni mission critical per la gestione della mobilità. L’operazione, i cui termini finanziari non sono stati resi pubblici, rafforza LanDesk nella gestione degli utenti finali dell’IT. I clienti e i partner di LanDesk e di Wavelink saranno avvantaggiati dall’acquisizione, grazie alla quale arriveranno a coprire tutti i dispositivi mobili, dagli smartphone ai dispositivi mobili line-of-business, e disporranno di soluzioni complete di gestione delle applicazioni mobili. LanDesk e Wavelink continueranno a offrire soluzioni altamente differenziate in base alle esigenze commerciali specifiche dei mercati verticali e in base ai requisiti dei singoli clienti.

Sono entusiasta della vasta esperienza e conoscenza del mercato dei dispositivi mobili che i dipendenti, i clienti e i partner esperti di Wavelink apporteranno a LanDesk Software”, ha dichiarato Steve Daly, CEO di LanDesk Software. “Insieme, ridefiniremo la gestione dei dispositivi mobili e offriremo sul mercato delle soluzioni complete e impareggiabili per la gestione della mobilità. Renderemo possibile la mobilità per tutte le persone che hanno del lavoro da fare, dal consiglio di amministrazione al reparto di amministrazione”.

Per oltre dieci anni Wavelink è stato un innovatore nella gestione dei dispositivi mission-critical, dell’infrastruttura wireless, nell’emulazione dei terminali, nell’abilitazione della funzionalità vocale e nel software di sviluppo delle applicazioni mobili. Oltre 15.000 aziende con più di sette milioni di dispositivi e operanti in diversi mercati verticali si affidano a Wavelink per accelerare la distribuzione delle applicazioni, ridurre i costi di gestione e di supporto dei dispositivi e rafforzare la sicurezza della rete.