Marketing Online

Google sta pensando a integrare un ad blocker in Chrome

Secondo indiscrezioni del The Wall Street Journal Google potrebbe introdurre un ad blocker direttamente in Chrome e attivo di default.

Pubblicità digitale: è sempre più duopolio Google-Facebook

Secondo le stime di eMarketer nel 2017 Google e Facebook rappresenteranno oltre il 60% del mercato pubblicitario digitale statunitense.
pubblicità di 30 secondi

YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

Entro il 2018 non dovremo più sorbirci mezzo minuto di pubblicità prima di guardare un video su YouTube.
mobile surfer

Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano.
Ad Blocker

Ad-blocker in aumento del 30% nel 2016

Secondo una ricerca di Pagefair l’11% della popolazione mondiale con accesso a internet ha utilizzato lo scorso anno un ad-blocker.
avinash kaushik smxl milan

Avinash Kaushik: quattro passi per digitalizzare il business

Il Digital Marketing Evangelist di Google propone di digitalizzare il business in quattro passaggi: see, think, do e care. E bacchetta qualche azienda italiana.
brand-blog

12 suggerimenti per un blog aziendale di successo

Imprenditori, blogger ed esperti di marketing online consigliano alle piccole e medie imprese strategie per indirizzare il traffico verso i loro blog, aumentare le pagine viste e fidelizzare i lettori
smxl awards 2016

SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale

La giuria del più importante evento di Search Marketing ha premiato le migliori campagne SEO/SEM e l’influencer dell’anno: Marco Montemagno
classifica dei brand

Avinash Kaushik (Google): usare le analytics per scoprire le intenzioni dei clienti

Il keynote del Digital Marketing Evangelist di Google terrà a SMXL Milano sarà centrato sull'uso di analytics per identificare le intenzioni e le motivazioni dei clienti
crowdfunding

Crowdfunding: come fare una campagna di successo

Piccoli imprenditori e professionisti di raccolta fondi online condividono le loro strategie per proporre un progetto vincente su Kickstarter o Indiegogo

eMetrics Summit il 7 novembre a Milano: chi c’è, di cosa si parla

Sta per approdare a Milano il più importante evento a livello mondiale su Online Marketing Optimisation e Digital Analytics

Il boom inarrestabile del video advertising: +30% nel 2016

I risultati all’evento IAB Seminar Video Advertising di Milano mettono in luce un settore in continua crescita.
smxl milano 2016 Search Marketing Expo

SMXL Milano 2016: il Search Marketing Expo diventa Extra Large

Il più importante evento di web marketing in Italia si fa in tre: non più uno, ma ben tre giorni di keynote, workshop e seminari con speaker internazionali e le più importanti aziende del settore
trust costruire fiducia

E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori

Tra Google e Facebook la pubblicità su mobile è sempre più inarrestabile

Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop.

Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati.

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.

6 modi in cui i video possono migliorare la vostra attività

Esperti di marketing, vendite e servizio clienti dicono la loro sull’efficacia dei video come strumento di promozione, ma non solo.

Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti.
2,859FanLike
1,667FollowerSegui

DA NON PERDERE

12 motivi per i quali Apple è leader del mobile enterprise

Sicurezza, affidabilità, sviluppatori, supporto, partnership. Sono solo alcuni dei motivi per cui la corsa di Apple nel mobile enterprise procede a gonfie vele.
trasformazione digitale

Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Per le imprese italiane che puntano alla digitalizzazione rivestono sempre più importanza l’utilizzo dei big data, la contaminazione con le startup e l’e-commerce.

Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Nella suggestiva cornice del porto vecchio di Trieste, che sta vivendo un momento di forte rinnovamento, si è tenuto il Summit TILT, dal titolo...