Internet

pubblicità di 30 secondi

YouTube dice addio (ma non subito) alle pubblicità di 30 secondi

Entro il 2018 non dovremo più sorbirci mezzo minuto di pubblicità prima di guardare un video su YouTube.
facebook

Facebook sfida LinkedIn: annunci di lavoro sul social blu

Negli USA e in Canada Facebook ha lanciato un nuovo servizio per permettere alle aziende di inserire annunci di lavoro sui propri profili. La sfida a LinkedIn è lanciata.
facebook stories

Facebook Stories: la grande F insegue Snapchat

Diverse le novità introdotte da Facebook per spingere sempre di più sulla condivisione di foto e video grazie soprattutto a Facebook Stories.
shopping online

Shopping online: 8 persone su 10 preoccupate per la sicurezza

Una nuova ricerca di MarkMonitor sullo shopping online rivela come molti acquirenti temano per la propria sicurezza quando fanno acquisti in rete.
google_maps_social

Google Maps diventa social

Nuove funzionalità permettono agli utenti di condividere i loro luoghi preferiti all’interno dell’applicazione Google Maps
mobile surfer

Mobile surfer italiani: lo smartphone prima di tutto

Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano.
twitter

Twitter: quarto trimestre 2016 con più ombre che luci

Perdite nette in aumento e fatturato in crescita solo del 1% nel Q4 2016 di Twitter, che vede però un incoraggiante aumento degli utenti su base mensile e giornaliera.
traffico web

Traffico web: i bot superano gli esseri umani

Nel 2016 il traffico web è stato generato più da bot che non da essere umani. E intanto i “robottini” cattivi sono in netto aumento.
ad-blocker

Ad-blocker in aumento del 30% nel 2016

Secondo una ricerca di Pagefair l’11% della popolazione mondiale con accesso a internet ha utilizzato lo scorso anno un ad-blocker.
snapchat

Snapchat si quota in borsa, ma i numeri non sono esaltanti

A pochi giorni dalla quotazione in borsa con la quale spera di raccogliere 3 miliardi di dollari, Snapchat ha rilasciato numeri non proprio esaltanti tra utili e crescita di utenti.
facebook

Facebook: conti super e quasi 1,9 miliardi di utenti

Il 2016 di Facebook si è chiuso con utili e fatturato alle stelle e il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi è sempre più vicino.
gmail

Gmail: Windows XP e Vista non potranno accedere alla versione full

A partire da dicembre chi utilizza Chrome su Windows XP e Windows Vista non potrà più accedere alla versione full di Gmail.
google+

Google+: perché Google non ha ancora abbandonato il proprio social?

Potrà pure essere in declino, ma Google+ sta continuando a ricevere un grande supporto da parte di Google e il suo futuro potrebbe essere sempre più orientato al business.
linkedin-desktop

LinkedIn: nuovo look per la versione desktop

Il redesign migliora chat, ricerca e user experience, allineandola con quella dell’app mobile
bufala facebook segnalazione

Facebook lancia un tool per segnalare le bufale (in Germania)

L’azienda userà l’agenzia di stampa tedesca Correctiv come fact-checker esterno
facebook

Facebook: in arrivo la pubblicità nei video?

Secondo indiscrezioni riportate dal sito Recode, Facebook starebbe studiando un piano per inserire clip pubblicitarie all’interno dei video che circolano sul social.

Yahoo diventerà Altaba. Marissa Mayer lascerà dopo l’acquisizione di Verizon

I cambiamenti sono parte dell’accordo per la cessione di marchi e servizi a Verizon e che prevede la trasformazione di Yahoo in una holding di investimenti

Velocità internet: Italia perde sempre più posizioni

Il terzo trimestre del 2016 ha visto l’Italia perdere posizioni sia a livello europeo, sia a livello mondiale nella classifica della velocità internet.

Firefox su Windows XP e Vista ha i mesi contati

Mozilla ha annunciato che Firefox su XP e Vista ha i mesi contati. Il supporto con patch di sicurezza è infatti assicurato fino al prossimo settembre, ma entro fine 2017 cesserà del tutto.
2,824FanLike
1,634FollowerSegui

DA NON PERDERE

big data

L’impatto dei Big Data su SDS, sistemi flash e cloud ibrido

Software-defined storage, sistemi flash e cloud ibrido sono i nuovi cardini per architetture dati aziendali più scalabili, agili e on-demand in chiave Big Data.
Confronto funzioni Office G Suite Word Excel PowerPoint Google Apps

Office 365 vs. G Suite: tutte le funzioni a confronto

È davvero possibile sostituire Office con le app di Google? In questo articolo confrontiamo una a una le funzioni di Word, Excel, PowerPoint con le app di Google
cognitive computing

Il cognitive computing diventa strumento di business

Secondo le previsioni di IDC entro il 2018 il 75% delle aziende e degli sviluppatori software includerà funzionalità cognitive computing in almeno un’applicazione aziendale.