22 aprile 2013 – L’appuntamento con il VMware Forum 2013 è per il 14 maggio a Milano e il 16 maggio a Roma: sono le tappe italiane della manifestazione che prevede 27 eventi nell’area EMEA. Il VMware Forum 2013, il cui tema è “Virtually Unlimited”, è un evento di un giorno rivolto ai professionisti IT che avranno la possibilità di capire come implementare una strategia cloud efficace, sia che l’interesse sia la cloud, la virtualizzazione o la mobility. Alberto Bullani, Regional Manager di VMware Italia, prenderà parte alla sessione plenaria dal titolo “Driving your IT-organisation towards a Software Defined Data Center and a Multi-Device Workspace”, in cui parlerà di come le aziende possono ottenere una business agility superiore grazie al Software-Defined Data Center. Saranno inoltre presentati casi di aziende clienti che hanno conseguito risultati di business significativi e ridotto i costi operativi in modo consistente grazie all’adozione della cloud e al service provisioning automatizzati.

Nel mercato IT si sta preparando la tempesta perfetta che colpirà ogni singolo cliente, a prescindere dal settore e dalle dimensioni. Lo spostamento verso il Software-Defined Data Center, il salto tecnologico verso l’End-User Computing e il cloud computing customer-centric avranno un impatto significativo su come le aziende gestiranno le proprie attività e competeranno fra loro”, ha commentato Alberto Bullani, Regional Manager di VMware Italia. “Il VMware Forum 2013 rappresenta per le aziende una grande opportunità per entrare in contatto con VMware e i suoi partner strategici per capire cosa può essere ottenuto attraverso l’uso delle tecnologie di virtualizzazione e cloud. Il nostro scopo è fornire ai partecipanti esempi concreti di come i clienti hanno usato la nostra tecnologia per ottenere benefici di business tangibili e reali”.

Il VMware Forum consente, in una sola giornata, di accedere a tutte le informazioni necessarie riguardo al futuro della cloud rispetto ai tre ambiti definiti nell’agenda: cloud computing, virtualizzazione e mobility.

La partecipazione è gratuita. L’agenda degli appuntamenti e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.vmwareforum2013.com.

In parallelo al VMware Forum si svolgerà il Partner Exchange on Tour – Take Charge, evento itinerante che toccherà 18 città nei prossimi due mesi. L’evento consentirà ai partner di conoscere il meglio del VMware Partner Exchange 2013, la conferenza mondiale annuale dedicata ai partner, insieme a considerazioni locali, per fornire ai partner gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per incrementare le vendite e rafforzare la relazione con VMware e la rete di partner. Il Partner Exchange on Tour si terrà a Milano il 13 maggio e a Roma il 15 maggio.