10 maggio 2012 – Il portfolio di soluzioni business di HP offre alle aziende oltre venti nuovi prodotti, annunciati nel corso del Global Influencer Summit, a Shanghai, insieme alla gamma di ultrabook e sleekbook Envy. I sistemi business Ultrabook, come l’EliteBook Folio 9470m, combinano stile e sicurezza per la gestione delle risorse IT. Tra i notebook EliteBook serie p, che hanno superato i test sugli standard militari MIL-STD 810G per la resistenza a vibrazioni, polvere, altitudine, temperature e urti, ci sono il 2170p, il più leggero e compatto notebook aziendale di HP, e l’introduzione di alcune novità per i ProBook serie b e i ProBook serie s di recente riprogettazione. Le tre nuove serie di PC desktop aziendali offrono semplicità di gestione e affidabilità. Le soluzioni software, come Premier Image, offrono opzioni che semplificano le attività di deployment, e la tecnologia BIOS Protection per la protezione dei dispositivi hardware dai virus e da altre minacce in conformità alle linee guida del NIST (National Institute of Standards and Technology).

Gli ultrabook progettati per l’impresa

HP EliteBook FolioDisponibile da ottobre, l’EliteBook Folio 9470m, spesso 19 millimetri e con un peso di 1,58 kg, offre uno schermo da 14 pollici, funzionalità di protezione e capacità di alloggiamento di fascia enterprise e può essere riavviato velocemente dalla modalità di sospensione. Lo Spectre Pro, disponibile dalla fine di giugno, viene distribuito con il sistema operativo Windows 7 Professional per ottimizzare la produttività aziendale. Il chip di sicurezza integrato nel modello si basa sulla tecnologia TPM, e protegge i dati della posta elettronica o archiviati nelle unità SSD (Solid State Drive).

Robusti e compatibili con l’ambiente i notebook EliteBook

I quattro nuovi notebook, con processori Intel Core di terza generazione, saranno disponibili dal mese di giugno.

L’EliteBook 2170p è il notebook più leggero e compatto della gamma aziendale: 29,5 cm di ingombro per meno di 1,31 kg. Il modello è dotato di batteria a lunga durata, oltre nove ore di autonomia, ed è compatibile con le docking station utilizzate da tutti notebook business HP.

Con uno schermo HDda 12,5 pollici, il notebook EliteBook 2570p integra un’unità ottica e avanzate opzioni di connettività, come le connessioni wireless WAN 4G per LTE. Il modello è supportato dalla batteria a lunga durata e dalla docking station HP 2570p.

I notebook aziendali 8470p e 8570p sono dotati di schermo da 14 pollici e 15,6 pollici, e sfruttano la tecnologia SRS Premium Sound PRO, disponibile in tutti i modelli EliteBook serie p, per una resa audio ad altissima fedeltà. Con il dispositivo di alimentazione opzionale Ultra Extended Life, la batteria del modello 8470p può raggiungere fino a 36 ore di autonomia.