brother-hl-l8360-cdw

Brother ha ampliato la propria offerta di stampanti e multifunzione per uso aziendale. I nuovi modelli soddisfano le esigenze volumi di stampa medi o elevati e di qualità professionale, offrendo nuove funzioni di sicurezza, maggiori livelli di efficienza e produttività, connettività mobile avanzata.

La gamma Business Color Laser

Dopo i due modelli HL-L9310CDW e MFC-L9570CDW, Brother amplia la gamma Business Color Laser con 5 nuovi modelli, che soddisfano le esigenze degli utenti con elevati volumi di stampa. Grazie ai nuovi toner a tecnologia laser ad altissima capacità , i nuovi modelli DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, HL-L8260CDW, HL-L8360CDW e MFC-L8900CDW consentono di risparmiare sul costo copia: fino a 9.000 pagine in bianco e nero e 9.000 pagine a colori. Il nuovo ADF, più veloce e più capiente, garantisce una velocità fino a 31 ppm in stampa e fino a 100 ipm in scansione.

Le funzionalità di sicurezza avanzate della gamma laser a colori, inoltre, garantiscono sempre il pieno controllo dell’infrastruttura di stampa. È infatti possibile consentire l’accesso alle funzionalità della stampante ai soli utenti autorizzati tramite PIN o mediante autenticazione con card NFC e assegnare specifiche funzionalità a ciascun utente. Linguaggi e protocolli sono criptati, per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

All’interno dell’offerta Brother è presente un’ampia gamma di soluzioni mobile compatibili con tutti i dispositivi Android, Apple e Windows che permettono di stampare e scansionare direttamente da e verso smartphone o tablet (Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint, Google Cloud Print, Mopria, Cortado).

I nuovi modelli saranno disponibili da giugno 2017.

La gamma Business inkjet

La gamma multifunzione Business inkjet, adatta sia al mercato Small Office/Home Office che agli ambienti di lavoro condivisi, è progettata per volumi di stampa medio-alti e di qualità professionale. La gamma comprende sei modelli all-in-one per stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3: MFC-J5330DW, MFC-J5730DW, MFC-J5930DW, MFC-J6530DW, MFC-J6930DW e MFC-J6935DW.
La gamma J5000 permette di stampare fino al formato A3 grazie al cassetto estendibile, mentre la gamma J6000 è dotata anche di piano fisso in A3.

mfc-j6530dw

ll nuovo design dei dispositivi offre maggior robustezza e facilità di utilizzo, mentre una nuova testina di stampa ottimizzata aumenta la vita dell’apparecchio e ne garantisce una maggior durata. Tutti i modelli riducono al minimo i tempi di attesa, grazie alla velocità elevata e ai tempi di prima stampa inferiori ai 6 secondi.

La stampa da smartphone e tablet è supportata dalle app Brother iPrint&Scan, Apple AirPrint o Google Cloud Print. Con il WiFi Direct, inoltre, è possibile collegare direttamente la stampante ai dispositivi mobile senza dover ricorrere a un router wireless o a un hotspot. E’ inoltre disponibile la funzionalità NFC, per una immediata esecuzione delle operazioni mediante dispositivi mobili Android e per la profilazione utenti da Blocco Funzioni di Sicurezza.

Le stampanti per etichette Serie QL-800

Brother-etichetteBrother ha presentato inoltre la gamma di stampanti per etichette QL-800, in grado di stampare a due colori, rosso e nero. La gamma comprende i modelli QL-800, QL-810W e QL-820NWB.

Attraverso supporti termici speciali, sistemi di elettronica avanzata e software innovativi, la temperatura della testina di stampa viene regolata con una precisione tale da offrire insieme la stampa in rosso e nero, senza la necessità di dover inserire inchiostro o toner aggiuntivi.

Tutti i modelli sono compatibili con PC/Mac e grazie al software P-touch Editor è possibile creare etichette personalizzate in pochi passaggi, importare immagini, loghi, creare codici a barre e importare database per la stampa sequenziale di diverse etichette.

Sara Brunelli
Attiva nel settore della comunicazione dal 2003, mi sono specializzata nell’editoria B2B, seguendo in particolare lo sviluppo di nuove tecnologie e della robotica.
WHITEPAPER GRATUITI