Hardware

snapdragon 835

Ancora diversi mesi per i primi device Windows 10 con Snapdragon 835

Il CEO di Qualcomm ha dichiarato che i primi dispositivi Windows 10 con a bordo lo Snapdragon 835 arriveranno nel quarto trimestre dell’anno.
nuovi imac

Processori Intel Xeon nei primi rumor sui nuovi iMac 2017

Secondo DigiTimes Apple porterà sul mercato da qui a fine anno nuovi iMac di stampo sia consumer, sia professionale con tanto di processori Intel Xeon.
acer swift 3

Acer Swift 3: la recensione del laptop con autonomia di 10 ore

L’Acer Swift 3 è un laptop quasi perfetto se cercate un ultraportatile da 14’’ con processore Kaby Lake e autonomia di 10 ore al di sotto dei 1000 euro.
wd-my-passport-ssd

WD presenta My Passport SSD, il suo primo SSD portatile

L'SSD è disponibile con capacità di 256GB, 512GB e 1TB

I nuovi Mac Pro arriveranno nel 2018 e saranno “modulari”

Apple ha annunciato che il prossimo anno arriveranno i nuovi Mac Pro completamente riprogettati per essere aggiornabili più facilmente.
tecnologia emib

Intel punta sulla tecnologia EMIB per il futuro dei suoi chip

Intel si prepara al futuro diversificando tecnologie, settori e proposte, con la tecnologia EMIB al primo posto tra quelle più interessanti e innovative.
surface book

Surface Book si espande in Europa, ma l’Italia resta senza

Ancora nessuna distribuzione italiana per il Surface Book di Microsoft, che dal 20 aprile arriverà comunque in diversi Paesi europei.
galaxy s8

Il pc è morto: sarà sostituito dagli smartphone

I 6 motivi che indicano che l’era del pc portatile è al capolinea, e l'uso di uno smartphone (potenziato) potrebbe rappresentare un'alternativa migliore.
Intel Xeon E3-1200 v6

Intel Xeon E3-1200 v6: più potenza a server e workstation entry-level

La nuova gamma di processori Intel Xeon E3-1200 v6 punta a migliorare prestazioni (anche in VR), sicurezza e analisi dei dati per server e workstation entry-level.
intel-optane

Gli SSD Intel Optane per PC in arrivo in aprile

Le memorie Optane di nuova generazione promettono un avvio del PC due volte più veloce
Fujitsu ha introdotto oggi due nuove workstation predisposte per la realtà virtuale (VR) basate sulle più recenti schede grafiche professionali Nvidia. Alla propria linea di workstation VR-ready, Fujitsu ha infatti aggiunto i modelli CELSIUS W570power+, la più piccola workstation desktop del settore dotata di funzioni VR, e la workstation mobile da 17" CELSIUS H970. Entrambi i sistemi sono studiati per fornire a designer, ingegneri e architetti l’opportunità di spostare trasparentemente i design 3D nella realtà virtuale, sia in ufficio che lontani dalla scrivania. Anche se al momento sembra riguardare più gli appassionati di giochi online, la realtà virtuale conoscerà un importante sviluppo nel prossimo decennio. Secondo alcune stime infatti la VR lascerà presto il campo degli early adopter o appassionati per raggiungere anche utenti pragmatici, o il mercato di massa. Questa crescita può essere attribuita all'esperienza immersiva tridimensionale che la realtà virtuale è in grado di offrire, e che può essere applicata a ogni settore - dall'architettura all'engineering, dalla scuola alla sanità. La workstation CELSIUS W570power+ si segnala per il design microtower. Con un volume di 21 litri è quasi il 30% più compatto rispetto al modello precedente pur mettendo a disposizione gli stessi livelli di performance. Il sistema è dotato di un massimo di tre moduli NVMe PCIe M.2, sette hard disk e scheda grafica VR-ready NVIDIA Quadro P4000, proponendosi come un dispositivo ideale per applicazioni BIM e CAD 2D/3D. In combinazione con visori HMD (Head-Mounted Display) come HTC Vive od Oculus Rift, gli utenti potranno vivere un'esperienza VR immersiva a bassa latenza e frame rate elevati. Dedicata ai professionisti come architetti, ingegneri o progettisti che lavorano sul campo, la workstation mobile da 17" CELSIUS H970 propone uno schermo di grandi dimensioni e connettività completa con due porte Thunderbolt 3, una porta DisplayPort di dimensioni standard e una porta VGA. Le sue prestazioni sono simili a quelle di un desktop grazie alla scheda grafica NVIDIA Quadro P5000 con un massimo di 2048 core CUDA. Per facilitare gli interventi, i componenti sono accessibili attraverso lo sportello di servizio comodamente situato nella base del computer. La workstation desktop CELSIUS W570power+ è già disponibile per ordinativi a livello globale con l'avvio delle consegne previsto per gli inizi di maggio 2017. La workstation mobile CELSIUS H970 è disponibile nell'area EMEA e può essere ordinata fin da subito. I prezzi variano a seconda del Paese e delle specifiche di sistema.

Fujitsu: arrivano le workstation CELSIUS W570power+ e CELSIUS H970

Fujitsu presenta due nuove workstation predisposte per la realtà virtuale e basate sulle più recenti schede grafiche professionali di Nvidia.
arm-dynamiq

ARM: nuovi chip per competere con Intel e AMD

La prossima generazione di processori Cortex-A promette prestazioni eccezionali grazie alle nuove funzionalità “DynamIQ”
apple-1

All’asta un computer Apple-1. Prezzo di partenza 190mila dollari

Il computer del 1976 sarà battuto all’asta dalla società tedesca Auction Team Breker il prossimo 20 maggio

SSD Intel Optane: svelato il primo modello da 375 GB

Si chiama DC P4800X ed è il primo SSD Intel Optane ad arrivare sul mercato. Taglio da 375 GB, prezzo attorno ai 1500 dollari e prestazioni super.
microsoft surface

Surface Book 2: design meno innovativo e prezzo ridotto?

Sono emerse online le prime indiscrezioni sul Surface Book 2, che perderà la cerniera “dinamica” del predecessore e potrebbe costare il 50% in meno.

L’accordo Intel-Mobileye rafforza la partnership con BMW

Con l’acquisizione della società israeliana Intel può sviluppare prodotti per la guida autonoma che incorporano il cloud computing
AMD Ryzen

AMD Ryzen: caratteristiche, prezzi, prestazioni e consigli per l’upgrade

Tutto quello che devi sapere per passare alla nuova rivoluzionaria CPU AMD Ryzen, che offre potenza elevata a costi dimezzati rispetto ai processori concorrenti Intel
surface studio

Il Surface Studio di Microsoft arriva in Europa a luglio

Al momento le notizie sullo sbarco europeo del Surface Studio riguardano solo il mercato francese, ma sognare non costa nulla.

Processori ARM su Windows Server entro fine anno

Microsoft e Qualcomm hanno stretto un accordo per portare processori ARM anche su Windows Server. Intel deve cominciare a preoccuparsi?
2,846FanLike
1,654FollowerSegui

DA NON PERDERE

Galaxy S8 e S8+: successo assicurato anche a livello enterprise

http://www.theinvestor.co.kr/view.php?ud=20170418000574
windows 7

Come continuare ad aggiornare Windows 7 sui PC nuovi

Una patch permette di eliminare il blocco degli aggiornamenti imposto da Microsoft per i PC Windows 7 e 8.1 con processori Ryzen e Kaby Lake.
internet of things

La trasformazione digitale nelle PMI manifatturiere in Italia

Una ricerca di SAP e SDA Bocconi mostra un coinvolgimento maturo e attento dei massimi vertici aziendali sul tema della digitalizzazione, con interessanti prospettive di mercato e occupazionali.