18 giugno 2012 – Le nuove EMC Proven Solutions e le nuove configurazioni Microsoft Private Cloud FastTrack rispondono alla richiesta di una gestione semplificata di ambienti Microsoft Private Cloud su Windows Server Hyper-V. Le soluzioni massimizzano le performance e le capacità di ripristino di workload applicativi in ambienti Microsoft misti, tra cui MS SQL Server, MS SharePoint e MS Exchange, sfruttando MS Hyper-V sulle piattaforme EMC VMAX e VNX. Inoltre EMC ha esteso il supporto di EMC Storage Integrator (ESI) 1.3 per Microsoft, che consente agli amministratori Windows di disporre di maggiore autonomia e gestione indipendente della fornitura storage in ambienti fisici e virtuali. Questi strumenti semplificano mappatura e provisioning dello storage per un’applicazione con una serie di semplici passaggi basati su wizard.

Parallelamente, è stato annunciato nuovo supporto per Windows Server Hyper-V, Microsoft SharePoint, Microsoft Remote BLOB Storage (RBS) nativo e Windows PowerShell.

EMC ha annunciato anche il suo ampio supporto tecnologico a Microsoft Windows Server 2012 attraverso i prodotti di storage e backup, a seguito della disponibilità generale annunciata da Microsoft.