Storage

Gli Storage Trends e i nuovi array all-flash “tutto incluso” di NetApp

NetApp presenta le tendenze in fatto di Storage per il 2017 e due nuovi array all-flash che includono controller e dischi in un unico cabinet, particolarmente adatti a chi deve contenere costi, spazi e complessità

Software-defined storage: caratteristiche, vantaggi e prospettive

Per il mercato globale del software-defined storage IDC stima tra il 2015-2019 un tasso medio annuale di crescita pari al 21% in valore e al 45% in capacità.

QNAP TES-x85U: NAS di classe enterprise con opzione dual OS

QNAP TES-x85U è una nuova serie di NAS di fascia enterprise caratterizzata da processore Intel Xeon D e dalla possibilità di scelta di dual OS.
storage stato solido data center

Flash: il ruolo delle memorie a stato solido nel data center

Una guida gratuita in PDF per fare il punto sull'evoluzione delle memorie a stato solido nel data center: principali tendenze e campi di applicazione pratici.
seagate-barracuda-5tb

Seagate rilascia un nuovo hard drive da 5TB

Con dimensioni di 2,5 pollici e capacità fino a 5TB, il nuovo disco rigido della linea BarruCuda conquista il record di capacità

Prezzi in calo per lo storage flash… e le aziende ne approfittano

Secondo IDC nel Q2 2016 le aziende non hanno speso di più per sistemi di storage rispetto allo scorso anno, pur ottenendo con lo stesso prezzo molta più capacità.

IBM amplia le proprie offerte di storage all-flash

Da IBM arrivano due nuove soluzioni array all-flash e un’iniziativa di migrazione a costo zero per aiutare le aziende a passare alla famiglia storage di IBM.
seagate ssd

Seagate annuncia un SSD da 60 TB

Presentato al Flash Memory Summit, il nuovo SSD di Seagate potrebbe essere pronto per il prossimo anno e avrebbe quattro volte la capacità del Samsung PM1633a

Seagate svela i suoi nuovi Hard Disk da 10 TB

Da Seagate arrivano tre nuove gamme di HDD fino a 10 TB dedicate a consumer, NAS e videosorveglianza.

Lo storage Flash necessario per il 90% dei responsabili IT EMEA

Una ricerca di NetApp su 3.000 decision maker IT rivela le attitudini relative allo storage Flash e alla sua crescente importanza nei data center.
seagate ultramobile-hdd

Seagate annuncia 6.500 tagli, nonostante le richieste di hard disk

La riduzione di personale si aggiunge ai 1.600 tagli già annunciati in giugno. La società ha rivisto al rialzo i suoi risultati finanziari, ma punta a un contenimento dei costi sul lungo termine

Velocità super per le nuove microSD Samsung

Quattro tagli di storage fino a 256 GB per le prime microSD di Samsung basate sullo standard UFS e in grado di raggiungere velocità elevatissime. Le microSD tradizionali sono ormai roba vecchia.

Record di velocità per la nuova microSD di SanDisk

SanDisk ha presentato la microSD da 256GB più veloce al mondo capace di raggiungere i 100 Mb/s di velocità di trasferimento.

Red Hat presenta Red Hat Ceph Storage 2

Migliori funzionalità object storage e maggiore semplicità di uso. Così Ceph Storage 2 di Red Hat punta al miglioramento della trasformazione digitale in azienda.

SUSE Enterprise Storage 3 per i dati in continuo cambiamento

Enterprise Storage 3 è la nuova proposta Software-Defined Storage di SUSE ed è anche la prima soluzione basata sulla release Jewel del progetto open-source Ceph.

With APFS, Apple focuses on storage efficiency in its OSes

At WWDC this week, Apple unveiled a file system that will span all of its products, include several encryption methods to guard data and allow old or unused files to be moved to the cloud. Analysts wondered whether users would need or want the features.

Tra storage e networking “Software Defined”, molte novità dal Data Center Group di Lenovo

Lenovo ha presentato nuove soluzioni per data center annunciando novità per quanto riguarda server, SDS e dispositivi ipercorvengenti.

Cos’è il Software Defined Storage: definizione e principi

Il Software Defined Storage disaccoppia le applicazioni dall’hardware di storage e permette un’allocazione dinamica e automatizzata delle sue risorse di memorizzazione

Cosa sono le memorie PCM e perché secondo IBM cambieranno tutto

La tecnologia di memoria PCM può accelerare l’apprendimento automatico e l’accesso all’Internet of Things, alle applicazioni per telefoni cellulari e al cloud storage.
2,824FanLike
1,634FollowerSegui

DA NON PERDERE

Xperia XZ Premium: il nuovo smartphone di Sony batte tutti

Difficile non considerare il Sony Xperia XZ Premium come lo smartphone più impressionante visto finora al Mobile World Congress di Barcellona.
big data

L’impatto dei Big Data su SDS, sistemi flash e cloud ibrido

Software-defined storage, sistemi flash e cloud ibrido sono i nuovi cardini per architetture dati aziendali più scalabili, agili e on-demand in chiave Big Data.
Confronto funzioni Office G Suite Word Excel PowerPoint Google Apps

Office 365 vs. G Suite: tutte le funzioni a confronto

È davvero possibile sostituire Office con le app di Google? In questo articolo confrontiamo una a una le funzioni di Word, Excel, PowerPoint con le app di Google