e-commerce

Distributori automatici per consegne di e-commerce anche in Italia

31 marzo 2014 – TNT Express e InPost hanno firmato un accordo strategico per portare nelle principali città italiane 1.000 distributori automatici di ultima generazione che consentiranno ritiri e consegne 24h/24, 365 giorni all’anno; entro giugno saranno installati i primi 400. Secondo le due società questa operazione potrebbe dare un’ulteriore spinta al commercio elettronico che, comunque, nel nostro Paese vede una crescita costante (+18% nel 2013 rispetto all’anno precedente), tanto che 14,4 milioni di italiani hanno effettuato acquisti online. Leggi tutto

Amazon: quasi 37 milioni di prodotti venduti in un giorno

30 dicembre 2013 – Nonostante le difficoltà economiche globali, il commercio elettronico va a gonfie vele. Amazon ha annunciato che la stagione natalizia 2013 appena terminata si è rivelata la migliore di sempre, con oltre 36,8 milioni di prodotti ordinati in tutto il mondo nel giorno di picco, vale a dire con un ritmo da record di 426 prodotti ordinati al secondo. Complessivamente Amazon quest’anno ha consegnato prodotti in 185 nazioni. Parlando di Amazon.it, il giorno di picco di quest’anno è stato il 16 dicembre, quando i clienti hanno ordinato oltre 158mila prodotti, scegliendo tra tutte le categorie disponibili sul sito per un equivalente di 109 ordini al minuto.

Leggi tutto

SAP finalizza l’acquisizione di Hybris

08 agosto 2013 – La scorsa settimana SAP ha finalizzato l’acquisto di Hybris, società specializzata nel crescente mercato della gestione dell’esperienza utente (Customer Experience Management, CEM). Con questa mossa la società potrà competere meglio con concorrenti del calibro di Oracle e IBM. L’accordo con Hybris si è chiuso nel giro di poche settimane, essendo stato annunciato a giugno. “Oggi i consumatori prendono decisioni dopo avere raccolto informazioni da svariate fonti”, ha affermato Jonathan Becher, Chief Marketing and Communication Officer della società, aggiungendo che più di metà dei clienti cambia opinione d’acquisto dopo avere letto un’opinione negativa online. “Cosa significa questo per le aziende? Cosa significa per i marchi?”, si chiede Becher. “Significa che dobbiamo ascoltare e dare risposte a una pletora di segnali digitali. Dobbiamo cambiare il modo in cui controlliamo le relazioni con i clienti automatizzandole, per poterci concentrare su come offrire un’esperienza globale”.

Leggi tutto

Malgrado la crisi, in Italia cresce l’e-commerce

22 aprile 2013 – Nel nostro Paese l’e-commerce continua a crescere, anche se stenta ad affermarsi in modo compiuto. Tanto per cambiare il nostro Paese è in posizioni di retroguardia, sul versante delle aziende, sia per ragioni di tipo culturale generale (limitata propensione a mettere in Rete le aziende), sia per motivi strutturali legati alla struttura della nostra economia. Infatti, la prevalenza delle piccole dimensioni delle nostre imprese e la conseguente tendenza a concentrare le responsabilità nella figura del proprietario limitano non poco la propensione delle aziende a innovare sul fronte delle modalità di vendita; sta di fatto che le vendite online e “a distanza” sono ancora considerate un investimento rischioso e tecnicamente poco sicuro da una stragrande maggioranza dei nostri piccoli imprenditori. Questo porta a un’offerta ancora di dimensioni molto limitate anche se il numero, reale e potenziale, degli acquirenti sembrerebbe molto promettente. Leggi tutto

CA World ’13: il valore passa dall’innovazione

22 aprile 2013 – E’ iniziata a Las Vegas l’edizione 2013 di CA World, l’evento che riunisce partner, clienti e giornalisti di tutto il mondo per analizzare i trend tecnologici che secondo CA Technologies guideranno il mercato nei prossimi mesi. “Go Big – IT with Impact” è il concetto intorno a cui ruota tutto l’evento. “Il valore non si misura più in base alle dimensioni dello staff IT, alla potenza di elaborazione o ai metri quadrati del data center“, ha detto Mike Gregoire, Chief Executive Officer di CA Technologies, nel suo intervento di apertura. “Il valore dell’IT oggi è dato dalla capacità di offrire innovazione, velocità, conoscenza e sicurezza. Questo offre ai CIO e agli altri responsabili IT la grande opportunità di operare come catalizzatori e utilizzare modelli e metodi di business moderni, non solo per trasformare l’IT, ma anche per trasformare l’azienda. La domanda che bisogna rivolgersi è: Sarò io a guidare il cambiamento o sarà il cambiamento a guidare me?”.

Leggi tutto

Fregi: “CA, un’azienda con enorme potenziale”

19 aprile 2013 – Da pochi mesi ha preso il timone della filiale italiana di CA Technologies, preceduto dal cambio del CEO della società avvenuto il 7 gennaio scorso, quando Michael P. Gregoire ha sostituito William E. McCracken (leggi qui). Fabio Fregi, che in precedenza ha lavorato in Oracle e Microsoft, ci ha concesso una breve chiacchierata per spiegarci come ha trovato la nuova società e quali sono le prospettive di sviluppo.

CA mi ha offerto l’opportunità di fare il country manager e ho accettato la sfida,” esordisce Fregi, “trovando un’azienda che ha un grandissimo potenziale. Prima di lasciare Microsoft ho riflettuto a lungo e ho scoperto, approfondendo la conoscenza di CA, che questa è un’azienda che ha delle eccellenze tecnologiche in parte inespresse. A mio parere è possibile guadagnare quote di mercato sulla base del valore dell’azienda che non è pienamente trasferito”.

Leggi tutto

Resource Center

  • EVault alla ricerca di nuovi partner

    Nata nel 1997 per offrire backup e ripristino nella cloud, la società del gruppo Seagate, oggi leader in questo mercato, offre tre interessanti white paper

    EvaultDownload
  • Archiviazione su cloud – problematiche e benefici

    L’archiviazione e il backup sul cloud sono servizi leggermente diversi, ma entrambi consentono agli utenti di ottenere uno spazio di archiviazione scalabile

    Evault-cloudDownload
  • 12 Best Practice per il backup e il ripristino dei dati

    Due pagine di consigli e analisi per non farsi mai trovare impreparati o gettare denaro al vento

    Evault-best-practiceDownload
  • EVault: i partner al centro di tutto

    Se desiderate ampliare la vostra offerta di servizi con backup e ripristino nella cloud e costruire un flusso di entrate costanti, EVault, società di Seagate, è il vostro partner ideale

    Evault-partnerDownload
  • BYOD e sicurezza: nuove sfide per l’impresa

    Il BYOD evolve alla versione 2.0, mentre le sfide per il controllo di identità e accessi sono sempre più dure. Le risposte di F5 Networks in due white paper pronti da scaricare

    BYOD20Download
  • BYOD 2.0: non solo dispositivi

    Il concetto del BYOD (Bring Your Own Device) ha rapidamente trasformato l’IT, offrendo un modo rivoluzionario per sostenere le persone che lavorano in mobilità

    BYOD20Download
  • Identità garantita e accesso sicuro grazie a SAML

    SAML è uno standard basato su XML in grado di fornire le informazioni di identità necessarie per implementare una soluzione di single sign-on enterprise

    SAMLDownload
  • Gestire le reti, una sfida sempre più complessa

    Le analisi EMA Radar di Enterprise Management Associates e i white paper di HP, scaricabili gratuitamente, aiutano a capire meglio il problema

    EMA-Radar-logo-150x150Download
  • Semplificare la gestione di reti sempre più complesse

    Grazie all’Automated Network Management (ANM) si possono incrementare i livelli di disponibilità e prestazioni della rete

    La rete è sempre più complessa Semplificate la gestione. - ItalianDownload
  • I vantaggi di HP Agile nella collaborazione

    Questo white paper descrive come integrare le funzioni di sviluppo e IT operation tradizionali per reagire al cambiamento in maniera rapida ed efficace

    La collaborazione tra sviluppo e operazioni porta vantaggi al business - ItalianDownload
© Play Lifestyle Media 2013 - Partita IVA: 02006400036
Advertisement