Global Risk Forum 2017 Milano

Ritorna a Milano il 29 marzo 2017 il Global Risk Forum, l’appuntamento di Business International dedicato alle strategie di Enterprise Risk Management in azienda. Nell’edizione di quest’anno, i manager delle funzioni Risk Management, Audit & Compliance, Legal, Insurance, Qualità e Amministrazione Finanza e Controllo si incontreranno per confrontarsi su come allineare il sistema di Enterprise Risk Management alla Governance aziendale e gestire in maniera integrata le situazioni di crisi e discontinuità.

Particolare risalto verrà dato al Cybersecurity Risk Management, evidenziando programmi e attività di Risk Management a supporto della sicurezza di dati e informazioni sensibili.

L’aumento di attacchi informatici mirati a impedire alle aziende di accedere ai propri dati a scopo estorsivo (ransomware), l’inasprimento delle normative a tutela dei dati personali dei cittadini e una maggiore sensibilità del pubblico verso le violazioni informatiche ai danni delle aziende fornitrici hanno ormai trasformato la sicurezza informatica da fatto tecnico a rischio che può avere un impatto concreto sui ricavi e sull’operatività stessa dell’azienda.

Verranno mostrate evidenze dall’ultima analisi del World Economic Forum sull’evoluzione dei rischi globali e il loro impatto sulle imprese, e si evidenzierà come è necessario aggiornare il modello di Risk Management alla luce delle nuove caratteristiche di volatilità, complessità e ambiguità del business.

Verranno presentate le soluzioni chiave per integrare il Risk Management nella strategia aziendale, senza tralasciare gli aspetti di gestione della crisi dal punto di vista della comunicazione e il ruolo del CRO nella governance d’impresa.

Il Global Risk Forum si terrà il 29 marzo all’Hotel Melià a Milano, in via Masaccio 19.

È possibile registrarsi all’evento dal sito di Business International

Global Risk Forum 2017: Agenda

08:45      Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

09:30      Quando il Risk Management incontra la strategia: casi di aziende virtuose che hanno ottenuto vantaggio competitivo dall’efficace utilizzo dell’ERM in azienda e ultime novità del COSO Framework

10:00      Il ruolo del CRO nella governance d’impresa: soluzioni ed esperienze per integrare il Risk Management nella strategia?

10:40      Manage and understand real time Supply Chain Risk

11:15      Coffee Break

11:45      Risk Management e strategie di comunicazione in caso di situazioni di “crisi”

12:15      Rischi informatici, cyber crime, cybersecurity risk management– programmi e attività di RM a supporto della sicurezza di dati e informazioni sensibili

13:15      Lunch

14:30      Cosa pensano le altre funzioni aziendali del Risk Management? Ed il CEO?

16:00      Chiusura dei Lavori

 

CWI.it
Con 12 milioni di lettori in 47 paesi, Computerworld è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, implementano o utilizzano la tecnologia in azienda.
WHITEPAPER GRATUITI