Parte oggi 19 febbraio la terza edizione di “Deploy your Talents”, iniziativa che sensibilizza i giovani sul valore della formazione nelle materie tecnico-scientifiche grazie alla collaborazione tra scuola e impresa. Promosso da CSR Europe e lanciato in Italia nel 2014 da Fondazione Sodalitas, il progetto Deploy your Talents-Stepping up the STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics) agenda for Europe vede la partecipazione di CA Technologies e coinvolge quest’anno tre scuole milanesi: il Liceo Linguistico Alessandro Manzoni, l’Educandato Setti Carraro e il Collegio San Carlo.

Fondazione Sodalitas sviluppa in Italia la campagna europea Deploy your Talents per concorrere all’obiettivo ambizioso indicato dallo ‘European Pact for Youth’ appena sottoscritto dalla Commissione Europea: realizzare 10.000 partnership di qualità tra imprese e sistema educativo entro il 2017”, ha commentato Carlo Antonio Pescetti, Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas. “L’impegno di CA Technologies, e delle altre aziende al nostro fianco in questo percorso, è fondamentale per contribuire in modo efficace e concreto a rafforzare l’inclusione lavorativa e le prospettive di occupabilità dei giovani”.

CA Technologies metterà a disposizione di circa 140 studenti le proprie esperienze e competenze, guidandoli in un percorso volto ad acquisire maggiore consapevolezza nelle proprie capacità enfatizzando le possibili future opportunità professionali in campo tecnico e scientifico. Nei prossimi mesi l’azienda organizzerà incontri di approfondimento attraverso visite e attività “sul campo” presso la propria sede a Milano 3 City (Basiglio).

L’impegno che CA Technologies ha dimostrato in Italia sul fronte della promozione delle materie STEM e il successo ottenuto dalle nostre precedenti partecipazioni a Deploy your Talents hanno recentemente avuto riscontri positivi anche presso alcune delle nostre sedi europee. In particolare, CA Germania e CA Spagna ci hanno richiesto supporto per organizzare e promuovere analoghe iniziative, coinvolgendo organizzazioni no profit locali – rispettivamente UPJ e Foretica – che, come Sodalitas in Italia, rientrano sotto l’egida di CSR Europe”, ha dichiarato Michele Lamartina, Amministratore Delegato di CA Technologies in Italia. “Deploy your Talents è stato avviato a inizio 2016 sia in Spagna che in Germania con CA capofila al fianco delle due organizzazioni”.

WHITEPAPER GRATUITI